sabato 22 settembre 2012

PANCROSTATA AL CIOCCOLATO BIANCO


300 gr farina,
100 gr zucchero,
100 gr burro,
250 ml latte scremato,
1 fialetta aroma rum,
1 bustina di paneangeli.

Crema ganache:
200 ml panna da montare,
100 gr cioccolato bianco da sciogliere nella panna,
100 gr cioccolato bianco da grattugiare per copertura.

Mescolare insieme zucchero e burro, unire il latte, l'aroma, la farina e per ultimo il lievito setacciato, ungere una teglia da 24 cm, versare il composto e cuocere a 180° per circa 40 minuti.

A parte scaldare la panna e appena accenna al bollore, allontanare dal fuoco e mescolando continuamente far sciogliere il cioccolato bianco, lasciare intiepidire e mettere a raffreddare in frigo. Quando è abbastanza fredda montare la crema con le fruste elettriche, tagliare a metà la torta e farcirla , tenere da parte qualche cucchiaio di crema per inumidire leggermente la superficie e far aderire il restante cioccolato grattugiato.

2 commenti:

  1. che deliziaaa!!!! ha un aspetto fantastico questa torta, il gusto non oso immaginare che goduria! complimenti!

    ho appena scoperto casualmente il tuo blog, molto bello, ora vado a leggermi altri post e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi per seguire le tue ricette ;)

    RispondiElimina
  2. grazie Michela e benvenuta nel mio modesto blog, mi piace l'idea di sperimentare la cucina americana, penso che ti scopiazzerò senz'altro qualche ricetta.

    RispondiElimina

CHERRY PIE di Dale Cooper

Twin Peaks, il ritorno Il grande ritorno della creatura di David Lynch e Mark Frost è stato lanciato così, con poco indizi che hanno scombu...