domenica 28 ottobre 2012

CESTINI DI POLENTA CON FUNGHI E PROVOLA

CESTINI
125 gr di farina per polenta veloce,
500 ml latte,
sale,
pepe,
parmigiano.
RIPIENO
300 gr di funghi pioppini trifolati.
100 gr di provola,
parmigiano.
Mettere a scaldare il latte con il sale e appena accenna al bollore allontanarlo dal fuoco e versare a pioggia la polenta, girare continuamente e rimettere sul fuoco finchè si addensa.
A fine cottura mantecare con un pò di parmigiano.
Intanto mettere in una padella un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, farlo rosolare e aggiungere i funghi, salare e lasciarli cuocere, a fine cottura spolverizzare con prezzemolo tritato.
Ungere 7 stampini per budini, sistemarvi all'interno una dose di polenta e modellarla praticando una cavità al centro. Mettere gli stampini in freezer pochi minuti per far rassodare la polenta, poi estrarli e sformare i cestini, adagiarli in una teglia da forno, riempirli con qualche pezzetto di provola e funghi, spolverizzare con parmigiano e passarli in forno a 180° il tempo che si scioglie la provola.

2 commenti:

  1. Ma in famiglia apprezzano con la dovuta gioia ed attenzione tutte queste prelibatezze?
    O quand'è dopp chì e vott acca' e chi e vott allà?
    Fatemi sapere che vengo con un cestino, con la bici, con la moto, con l'ape piaggio, col furgoncino, con un camion ... e mi vengo a prendere l'eccedenza. Scusa ma avanza maie qualcheccosa?
    Olimpia C O M P L I M E N T I
    Sei piena di qualità.
    Questo blog si deve studiare con calma.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah si Gianni presumo che apprezzino, anche al di fuori della famiglia, infatti faccio anche servizio d'asporto per cui se vuoi puoi fare un ordine, ti mando "il ragazzo delle consegne"
      Gennarin capaianca, è nu poc ncazzus ma cu na mazzett adeguat si sta zitt.

      Elimina

CREAM TART