giovedì 15 novembre 2012

FROLLA LEGGERA ALLO YOGURT

Oggi ho preparato due torte ricotta e pere che ho congelato per due prossime occasioni e poichè la preparazione del biscotto conteneva un tuorlo, mi è avanzato un albume e poichè non butto mai nulla "almenochè trattasi di cose obsolete e inutili come certa gente", mi è balenata l'idea di utilizzarlo per una frolla "a modo mio".
In preda al mio solito raptus creativo ho messo insieme:
200 gr farina, l'albume di cui sopra, 100 gr di zucchero, 50 gr di olio di mais, 100 ml di yogurt alla pesca ( avevo solo quello) e un pizzico di lievito per dolci. Ho impastato il tutto velocemente ed ho prepararto una torta di mele.
Il risultato è stato ottimo, ho ottenuto una pasta frolla leggera, friabile e delicata, non so se già esiste qualcosa  di simile, a me è venuta fuori d'istinto e mi piace molto!!!!

to be continued.....

Nessun commento:

Posta un commento

PACCHERI CON PATATE COZZE E PROVOLA

2 kg di cozze, 3 patate medie (circa 150 gr ciascuna) , aglio, olio evo, sale, pepe, prezzemolo, 250 gr di provola tritata o gratt...