martedì 22 gennaio 2013

CROCCHE' DI PANE.....perchè non si butta niente




Capita spesso che avanza il pane e non sappiamo come consumarlo, a buttarlo non ci si pensa proprio e non perchè c'è la crisi e bla bla bla, ma perchè non si fa.
L'uso più comune è l'utilizzo nelle polpette, ma non sempre c'è la carne a disposizione, così all'ultimo momento l'unica cosa che si può fare è aprire il frigo e farsi venire l'idea sciuè sciuè; che poi sono sempre le idee più apprezzate.
Per questo nella mia ricetta non posso elencare la precisa grammatura degli ingredienti, a parte il pane che ho pesato prima di utilizzarlo,  il resto l'ha fatto il famoso "occhio"

Per circa 6 crocchette:
160 gr di panini avanzati,
1 uovo,
un pò di latte,
parmigiano,
prezzemolo tritato,
formaggio per farcire,
sale,
pangrattato.


In una terrina spezzettate il pane e bagnatelo con un pò di latte, unite l'uovo, il parmigiano e amalgamate bene fino ad ottenere un impasto morbido e compatto, aggiungete il prezzemolo tritato, correggete di sale,  formate delle crocchette e ponete al centro un pezzetto di formaggio, passatele nel pangrattato e friggete in olio caldo.

2 commenti:

  1. !me han encantado! con lo que me gusta reciclar y ahorrar.........me la llevo, ademas es muy original, felicidades, me quedo por aqui me ha encantado tu blog, besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Silvia e buona sosta sul mio blog, baci Olly!

      Elimina

CHERRY PIE di Dale Cooper

Twin Peaks, il ritorno Il grande ritorno della creatura di David Lynch e Mark Frost è stato lanciato così, con poco indizi che hanno scombu...