mercoledì 25 settembre 2013

TORTA MAIALINI NEL FANGO







ECCOLA.....non vedevo l'ora di realizzarla,
questa lussuriosa golosità da tempo vagava nei miei pensieri.
E' una torta ricca di cioccolata, per veri golosi e poichè io ho adottato una golosa di cioccolata, peraltro con la sfacciata fortuna di essere magra, non potevo esimermi dal dedicargliela.
Sto parlando di te cara Maddalena, perchè ti voglio bene e questo è un mio personale modo per dimostrartelo.
Dunque prima di descriverla ci tengo a precisare che non è perfetta, è quasi un prototipo, realizzato tra una faccenda e l'altra e con la tragica interruzione per recuperare il marito ostaggio della circumvesuviana.
La prossima volta farò meglio.

MUD CAKE BASE
100 gr farina,
75 gr burro,
75 gr cioccolato fondente,
125 gr di zucchero,
50 gr cacao amaro,
125 ml latte,
1 uovo,
4 gr di lievito paneangeli.
GANACHE BIANCA
200 gr di cioccolato bianco
200 ml panna da montare.
GANACHE FONDENTE
100 gr cioccolato fondente,
100 ml panna,
10 gr burro.

CONTORNO 4 CONFEZIONI DI KIT KAT
DECORAZIONI, MAIALINI REALIZZATI CON PASTA DI ZUCCHERO.

In una casseruola unite cioccolato, burro, zucchero e latte e fate sciogliere il tutto senza raggiungere il bollore, intanto unite in una ciotola la farina con il lievito ed il cacao, mescolate e poi setacciate il tutto, unite poi il composto di cioccolato burro e latte tiepido, mescolate con una frusta a mano e per ultimo aggiungete l'uovo, amalgamate e riempite uno stampo a cerniera da 20 cm.
Infornate a 180° per circa 45 minuti
Preparate la ganache bianca: riscaldate la panna e appena accenna al bollore e scioglietvi dentro il cioccolato bianco, mescolate bene e riponete in frigo.
Preparate poi la ganache fondente facendo sciogliere il cioccolato ed il burro nella panna calda sempre senza raggiungere il bollore, mescolate bene e riponete in frigo.
Quando il dolce è freddo, montate le due creme ganache con le fruste elettriche , tagliate la torta a metà e farcitela con la ganache bianca, mettete uno strato di ganache anche intorno al bordo e sistemate i kit kat tagliati a metà per formare una sorta di staccionata, sulla superficie stendete la ganache fondente che simula il fango e sistemate i maialini per decorare.
Legate intorno ai kit kat un nastro per decorare.

CREAM TART