domenica 19 luglio 2015

Five Nights Freddy's.....storie moderne



Su gentile richiesta di mio nipote Manuel voglio parlarvi di un  gioco in voga tra gli adolescenti e non solo. Naturalmente essendo io un'attempata signora poco avvezza ai giochi dei ragazzi (mi sono fermata a supermario), ho raccolto un pò di notizie in giro per il web.
Questo è quanto.........

Da wikipedia
« Durante il giorno è un locale pieno di allegria...ma tu non sei qui per il giorno. Tu sei il guardiano notturno. Energia limitata ... Visibilità limitata ... Tempo Limitato »
(Tagline del trailer)
Five Nights at Freddy's (abbreviato in FNAF) è un videogioco horror di tipo punta e clicca creato da Scott Cawthon e pubblicato l'8 agosto 2014 su Desura. Il 20 agosto 2014 viene approvato dal servizio Greenlight e successivamente suSteam. Un port del videogioco è stato rilasciato per Android il 27 agosto 2014 su Google Play, mentre l'11 settembre 2014 è stato pubblicato anche su App Store. Ben presto il gioco ottiene critiche estremamente positive e la sua popolarità cresce notevolmente, fino a diventare uno dei giochi più giocati su Desura e su Steam durante il primo weekend dal lancio.[1]
Anche se il gioco è stato rilasciato prima del suo prequel (il primo gioco è il sequel del secondo), Five Nights at Freddy's 2, esso è un seguito di quest'ultimo per quanto riguarda la storia.

Dunque Fnaf è un gioco basato su una vecchia leggenda metropolitana dove si interpreta una guardia di sicurezza. Il gioco è ambientato nel Freddy fazbear pizza,una pizzeria dove ci sono animatronic cioè robot travestiti da animali. Prima che gli animatronic venissero introdotti nella pizzeria c'erano persone travestite da animali cantando e ballando. Gli animatronic originali sono:Freddy fazbear,Bonnie the Bunny,Chica the chiken e Foxy the pirate fox(o solo foxy) Un giorno la pizzeria chiuse perché un animatronic morse una bambina staccandole il lobo frontale nel 1987. La bambina si avvicinò a Foxy mentre la guardia di sicurezza le diceva di non avvicinarsi. La bambina non ascoltò e salì sul palco prendendo in giro Foxy;l'animatronic smise di parlare ma prima di fermarsi disse "non ho più il controllo" e morse la bimba. Dopo l'accaduto Foxy fu abbandonato nel Pirate cove ecco perché nel gioco mancano alcuni pezzi della sua pelliccia.

Nessun commento:

Posta un commento

PACCHERI CON PATATE COZZE E PROVOLA

2 kg di cozze, 3 patate medie (circa 150 gr ciascuna) , aglio, olio evo, sale, pepe, prezzemolo, 250 gr di provola tritata o gratt...