CURRICULUM CULINARIO

Olimpia
D'Ambrosio
Olly per gli amici del food
Inizio attività culinaria nel 1988
autodidatta "chi fravc e sfravc nun perd mai tiemp"
Lingua madre italiano
Competenze comunicative: storia e cultura della cucina partenopea e italiana
Capacità organizzative: c'esc sempre coccos
Esperienze nel food: partecipazione alle selezioni di masterchef 2014 fino ai quarti di finale
Autrice per Cavolo verde dal 2011
Autrice del blog pancrostata dal 2011
Pubblicazioni
Collaborazioni :


Nutrire il Futuro consegna a Expo ‘Il Grande Pranzo della Domenica Italiana’, un ideale manifesto per una cucina sana, genuina, biologica, anti-spreco. Un percorso gastronomico attraverso l’Italia di oggi illustrato da 20 ‘ricette-racconto’, una per ciascuna regione italiana, e 11 menzioni speciali tematiche, su una base di quattrocento ricette raccolte in 3 mesi – dal 1 marzo al 31 maggio 2015 – attraverso un contest online rivolto a tutti gli italiani. Il manifesto è firmato dalla Giuria composta da 10 tra le più famose esperte di gastronomia d’Italia riunite per la prima volta in un progetto comune a carattere nazionale.Qui c'è il mio Sartù di riso.
Quando i sapori della terra diventano piaceri della tavola: golosissime idee a base di verdura, frutta e ingredienti naturali, in 250 ricette che arrivano direttamente dalle cucine degli italiani. Una capatina nell’orto, un giro al mercato, un’occhiata al bancone dell’ortofrutta... e tanta voglia di sperimentare: lasciatevi conquistare dalla freschezza e dalla genuinità di questo ricettario esclusivo che raccoglie le migliori idee inviate dai Soci del Club. Perché il miglior modo per nutrire meglio il pianeta è iniziando da casa nostra. Qui due ricette mie.
qui la mia pastiera

qui i miei taralli

qui una mia ricetta dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

IL TORRONE DEI MORTI. O MURTICIELL

 Nella tradizione italiana ogni ricorrenza, sia essa religiosa che laica, ha un piatto tipico, spesso un dolce che la caratterizza. For...