SU DI ME



Sono una foodblogger, almeno così dicono, articolista freelance enogastronomica nonchè studiosa di cultura partenopea in cucina e oltre.

Mamma e moglie serena ma frenetica della serie (datt' na calmat'), calmati per i padani.

Ho svolto il lavoro di maestra per molti anni, perchè amo i bambini, ma poi ho scelto di dedicarmi pienamente alla mia famiglia.

La cucina è sempre stata una mia passione e la coltivo da quando ho iniziato a sperimentare sul campo nel 1988, pochi danni devo dire.

Ora sono una home manager, gestisco la mia azienda casalinga e curo soprattutto l'alimentazione dei miei dipendenti, cane e tartaruga compresi. Dal 2011 al 2016 ho collaborato come autrice di articoli enogastronomici con il magazine Cavolo Verde.
La mia filosofia di vita è mangiare sano, con gusto ma soprattutto su una bella tavola apparecchiata fin dalla prima colazione.

Leggo, scrivo favole e poesie, dipingo, cucio, ricamo, realizzo presepi, cucino, cucino, cucino e poi sottopongo i miei piatti al giudizio dei critici, figli e marito.

Ve l'ho detto che non mi fermo mai.

Il mio sogno nel tiretto(cassetto)? Aprire una sala lettura dove poter leggere o semplicemente passare del tempo a chiacchierare in compagnia.

E consumare dolcetti e rustici rigorosamenti fatti a mano.

Ma intanto coltivo il sogno poi vedremo.....

PACCHERI CON PATATE COZZE E PROVOLA

2 kg di cozze, 3 patate medie (circa 150 gr ciascuna) , aglio, olio evo, sale, pepe, prezzemolo, 250 gr di provola tritata o gratt...